giovedì 25 febbraio 2010

CONTOCONTO: CONTOCONTO.IT

Wikio


Nuova sforbiciata per ContoConto di Banca Carige. Da questo Ferragosto il tasso applicato al conto deposito è stato portato al 3,50% lordo (al netto diventa il 2,55%).



CONVIENE ANCORA?


In tempi di tassi d’interesse in discesa anche i conti deposito fanno la dieta. Così anche ContoConto di Banca Carige, dopo aver resistito a lungo a quota 4,5%, ha dovuto rivedere il tasso proposto. Nonostante la revisione al ribasso, rimane comunque uno dei conti deposito più redditizi in questo momento.






Quanto rende oggi? In pratica chi oggi apre il deposito ContoConto guadagna il 3,50% lordo (che al netto fa il 2,55%). Questo tasso viene applicato durante i primi sei mesi di giagenza. Dopo questo periodo ai risparmi depositati sul conto di Banca Carige sarà applicato il tasso base che oggi corrisponde all’1,50% (pari all’1,095% netto). Si tratta comunque di un rendimento superiore a quello offerto dai Titoli di Stato (a breve scadenza) che da poco sono vicini allo zero.






Va detto poi che la capitalizzazione degli interessi avviene ogni 6 mesi. In pratica significa che, scaduti i sei mesi, si potrà guadagnare sugli interessi già accumulati.


In più il conto è gratuito. Le spese di attivazione, gestione ed estinzione sono tutte a carico di Banca Carige. Così come l’imposta di bollo, obbligatoria per legge. Una volta aperto il conto si possono prendere e versare i soldi, come anche chiudere il conto, in ogni momento e senza vincoli di tempo.


Link utili:


Sito internet


Apertura gratuita conto

Pagine

News su "Fai informazione"